Nella settima uscita della newsletter “Viaggio nella Sostenibilità” di EFTILIA in collaborazione con il Gruppo 24 ore si pone l’attenzione sulla materialità come misura dell’impegno ESG.
Il tema della materialità viene affrontato nell’ambito della predisposizione dell’informativa non finanziaria, sotto il profilo degli orientamenti di materialità nel settore della Nautica, declinandola nel concetto di doppia materialità e infine con il confronto delle analisi di materialità di Gruppo Poste Italiane e Gruppo Prada.
Scarica la newsletter e leggi i contributi di Melchior Gromis di Trana (Professore Associato presso l’Università di Torino), Simona Fiandrino (Ricercatrice presso l’Università di Torino, Dip. Management), Vincenzo Bruno (Dottore Commercialista e Founding Partner di EFTILIA), Enzo Rocca (Professore a contratto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Clemente Napoli (Dottore Commercialista e Founding Partner di EFTILIA).
Nella settima uscita della newsletter “Viaggio nella Sostenibilità” di EFTILIA in collaborazione con il Gruppo 24 ore si pone l’attenzione sulla materialità come misura dell’impegno ESG.
Il tema della materialità viene affrontato nell’ambito della predisposizione dell’informativa non finanziaria, sotto il profilo degli orientamenti di materialità nel settore della Nautica, declinandola nel concetto di doppia materialità e infine con il confronto delle analisi di materialità di Gruppo Poste Italiane e Gruppo Prada.
Scarica la newsletter e leggi i contributi di Melchior Gromis di Trana (Professore Associato presso l’Università di Torino), Simona Fiandrino (Ricercatrice presso l’Università di Torino, Dip. Management), Vincenzo Bruno (Dottore Commercialista e Founding Partner di EFTILIA), Enzo Rocca (Professore a contratto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Clemente Napoli (Dottore Commercialista e Founding Partner di EFTILIA).
Articoli recenti
Categorie