Quale ruolo assume lo stakeholder engagement nella creazione di valore per l’impresa?
A questa domanda rispondiamo nella sesta uscita della newsletter “Viaggio nella Sostenibilità” di EFTILIA in collaborazione con il Gruppo 24 ore. Dopo aver descritto, nella precedente uscita, l’alleanza solida tra sostenibilità e valore delle imprese, si dimostra come il coinvolgimento degli stakeholder sia un aspetto critico della leadership.
Scopriamo com’è possibile realizzare stakeholder engagement tramite i social media, come il settore vitivinicolo dovrebbe affrontare la sostenibilità, qual è il ruolo chiave degli stakeholder nella definizione della doppia materialità e come i nuovi standard universali di sostenibilità Gri sottolineano l’importanza del coinvolgimento dei portatori di interesse.
Scarica la newsletter e leggi i contributi di Sergio Santangelo (Dottore Commercialista e Founding Partner di EFTILIA), Gianni Malerba (Partner Advisor di Malerba&Partners e Founding Partner di EFTILIA), Beatrice Ortuani (ESG Specialist di EFTILIA), Melchior Gromis di Trana (Professore Associato presso l’Università di Torino), Vittoria Lana (Corporate Sustanaibility Manager di Campari Group), Enzo Rocca (Professore a contratto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano).
Quale ruolo assume lo stakeholder engagement nella creazione di valore per l’impresa?
A questa domanda rispondiamo nella sesta uscita della newsletter “Viaggio nella Sostenibilità” di EFTILIA in collaborazione con il Gruppo 24 ore. Dopo aver descritto, nella precedente uscita, l’alleanza solida tra sostenibilità e valore delle imprese, si dimostra come il coinvolgimento degli stakeholder sia un aspetto critico della leadership.
Scopriamo com’è possibile realizzare stakeholder engagement tramite i social media, come il settore vitivinicolo dovrebbe affrontare la sostenibilità, qual è il ruolo chiave degli stakeholder nella definizione della doppia materialità e come i nuovi standard universali di sostenibilità Gri sottolineano l’importanza del coinvolgimento dei portatori di interesse.
Scarica la newsletter e leggi i contributi di Sergio Santangelo (Dottore Commercialista e Founding Partner di EFTILIA), Gianni Malerba (Partner Advisor di Malerba&Partners e Founding Partner di EFTILIA), Beatrice Ortuani (ESG Specialist di EFTILIA), Melchior Gromis di Trana (Professore Associato presso l’Università di Torino), Vittoria Lana (Corporate Sustanaibility Manager di Campari Group), Enzo Rocca (Professore a contratto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano).
Articoli recenti
Categorie